martedì 30 giugno 2015

PAGLIACCI !

Il senso etimologico dell'aggettivo qualificativo "pagliacci"! significa "persone il cui comportamento risulti clamorosamente  privo di serietà e di decoro"il quale decoro sta a indicare l'insieme di quegli elementi atti a garantire il rispetto altrui, il sentimento della propria dignità, la coscienza di ciò che si riporta al proprio grado,alla propria funzione. Tutto quello che gli amministratori del Comune di Raviscanina dispensano giornalmente a favore dei cittadini che  amministrano, al territorio cui si sono preposti, volontariamente, per la salvaguardia e lo sviluppo.
E' esattamente questo?  
Casa comunale chiusa al pubblico; per  avere un certificato  di nascita bisogna chiamare i Carabinieri; strade abbandonate alle sterpaglie; acqua potabile che di questi tempi manca nelle case della popolazione; nessuna prospettiva di sviluppo; buche sulle strade; nessuna politica per la terza età; per lo sviluppo culturale; attività estiva; niente di niente,....... letargo assoluto.  Anzi, no! Qualcosa c'è.
Il "pagliaccetto"! Provate ad avere in casa un congiunto che compie gli anni; si, provate! Ecco che nel giorno fatidico della festa, arriva lui, il pagliaccetto, bardato con tanto di fascia tricolore e fotografo al seguito per immortalare l'avvenimento da inserire nel book fotografico!
Questo è tutto! Le altre cose possono andare anche alla malora!
Provate a segnalare al Comune di qualche esigenza generale  legata al disservizio  che loro stessi non riescono a gestire e sentite cosa vi sarà risposto, qualora foste fortunati da trovarli!
Una pena!
Ma è una pena anche con l'opposizione; con la compagine RAVISCANINA LIBERA! Si! Questa formazione  civica composta da candidati, supporter, fans, elettori, addetti stampa e via di seguito.
Che fine ha fatto! Dove sono finiti! Daniele De Balsi al Consiglio comunale? E l'intera organizzazione? Si, è in letargo? Ci si fa i cazzi propri per poi svegliarsi al momento opportuno?
L'opposizione si fa anche nella società civile, sui posti di lavoro, nelle case, in tutti i luoghi preposti dove si può mandare a quel paese questi pagliacci!
Bisogna avere le palle e non nascondersi e cercare di accasarsi alla prossima prospettiva vendendo fumo!
 Raviscanina si trova allo stato attuale anche per questo!
A questo punto, sospendo per qualche tempo i miei interventi e vado anche io in vacanza e ciò anche per due ordini di motivi.
1) Assistere, appunto, a cosa farà il gruppo RAVISCANINA LIBERA!
Se è una banda di pettolangulo o se vuol fare politica (e opposizione.... veramente);

2) Perchè credo di avere in castagna la Giunta comunale per mandarla a casa con la legge Severino con delle omissioni di atti d'ufficio e di quanto altro riuscirò ad escogitare.

Al momento opportuno ve ne darò notizia.
Buone vacanze.
                              Costantino De Cristofano

Nessun commento:

Posta un commento