sabato 9 agosto 2014

Un intervento d'attesa........

  Il Consiglio comunale di Raviscanina, nella seduta del 17 luglio 2014, ha così votato per il FALLIMENTO

ANASTASIO NAPOLETANO -   Sindaco                            SI
DOMENICO MACARO                Consigliere                       SI
MARIO NASSA                             Consigliere                       SI
GIANCARLO DE SIMONE          Consigliere                        SI
BRUNO CORONA                        v.Sindaco                        NO
DANIELE DE BALSI                    Consigliere                       NO
GIOVANBATTISTA DE SISTO   Consigliere                       NON CLASSIFICATO
                                                                                                            ovvero
                                                                                             "te lo dicevo io.....!"    
Ebbene, cari raviscaninesi, ricordatevi quando andrete a pagare alla posta o vi saranno trattenute, sulle vostre buste paghe con l'addizionale IRPEF , di questi NOMI,  questi volti. Sempre.......

Allora! Eccomi di nuovo!  Noto con piacere che l'articolo dei quaquaraqua precedente è stato letto da oltre trecento persone. Un successone senza precedenti. Si vede che siamo sulla buona...strada. Almeno quella della  critica costruttiva!

Il Sindaco di S.Angelo d'Alife, dal suo eremo estivo (Ischia) dove si trovava (o si trova ancora) in vacanza, ha inteso scrivere alla stampa per annunciare che il milione e dispari di euro è stato accreditato materialmente al Comune da parte dello Stato e, quindi, il default è scongiurato.
La domanda è: "perchè per il Comune a noi confinante tale manovra si è potuta fare e per Raviscanina no?
Qualcuno mi sa rispondere?
Il concorso è aperto anche ai soloni anonimi che dicono cazzate insulse senza mostrare, civilmente, il loro volto, comportandosi da vigliacchi!!!
E veniamo alla Tarfano!
Chi l'ha costretta a scrivere la prima lettera all'intero C.C.?  Può un dipendente prendersi certe licenze nonostante avesse avuto precise disposizioni dall'assessore di riferimento? Per lei, che non è neanche cittadina di Raviscanina ma è una comandata a svolgere un certo incarico, ci sarebbe stata, qualora la manovra economica avesse implicato una qualche sua responsabilità, l'istituto delle dimissioni dall'incarico medesimo o, al massimo, una nota alla segretaria comunale e al Sindaco..
Lo sa la Tarfano che ha compiuto un atto politico  a lei non spettante? Chi l'ha protetta nel condurre Raviscanina al fallimento ed a far annegare nella disperazione i raviscaninesi con  tutto quello che gli aspetta?
Non è assolutamente vero che tutte le tasse sono al massimo, è ancora possibile ritoccarle in rialzo e, poi, quelle che andranno applicate a fine anno?
E' chiaro che esiste una tresca  amministrativo/politica tra la stessa Tarfano e il capo dell'Amministrazione che intende fare il capo  per poter dire agli airolesi che anche lui è stato primo cittadino.... in terra straniera.
Lo so, la colpa è mia che l'ho pompato oltre misura ed ho condotto, minuziosamente, la campagna elettorale dalla A alla Z perchè non sapevano scrivere neanche lo stampato della candidatura ma, di questo, avremo tanto tempo e spazio per ragionarne e chiedere, se del caso, scusa!. 
Torniamo alla Tarfano!
La seconda lettera, ancora una volta, chi gliela fatta scrivere?
Ancora quello di cui innanzi, evidentemente, che l'ha costretta a compiere un secondo atto politico perchè a lei, quale dipendente, non spettava, perchè se così non fosse, ogni impiegato comunale potrebbe scrivere al C.C. sulle cose che non vanno bene creando una Torre di Babele illegale..
Ma su tutta la vicenda stiamo indagando e siamo vicini alla prova provata delle nostre convinzioni e, poi, vedremo.
Al momento, per completare questo intervento vi è da dire che si sta procedendo alla verifica di quali componenti la lista del Cuore Popolare  fanno ancora parte dello stesso gruppo politico o se hanno traslocato altrove!
 Al momento giusto saranno elaborate  altre valutazioni politiche.
                                                                     Costantino De Cristofano

Nessun commento:

Posta un commento