domenica 17 agosto 2014

La ragioniera Loredana Tarfano, ottavo amministratore del Comune di Raviscanina!

Al momento e,cioè, prima  che le altre tasse entrino a regime alla fine dell'anno (vedi Governi Letta e Monti che le hanno inserite nel glossario.....), i nostri amministratori, su input della ragioniera Loredana Tarfano, hanno deliberato sui seguenti aumenti della tasse:
- Delibera della Giunta Comunale nr.47 del 10/08/2014:
                                    totale carico degli utenti la mensa scolastica;
- Delibera del C.C.  nr.21 del 10/08/2014:: misura
   massima dello 0,8 per cento l'aliquota dell'addizionale IRPEF
-stessa delibera: IMU,
          misura MASSIMA, aliquota base del 10,60 per mille;
- stessa delibera, aliquota abitazione principale (cat.A1, A8, A9) - ATTENZIONE, compreso le pertinenze e ASSIMILATI (cioè Stalluccio per le galline,per il porco,per il deposito attrezzi, ecc.ecc), 6 per mille;
- stessa delibera:
fabbricati rurali ad uso strumentale
, cioè, per  utilità alla famiglia o all'attività domestica), 0,2 per mille;
- stessa delibera: aliquota per tutte le altre categorie:10,60 per mille;
- stessa delibera: aliquota TASI  nella misura  MASSIMA: abitazione principale (comprese le categorie A1, A8  e A9),e comprese le pertinenze e assimilati:2,5 per mille;
- stessa delibera: fabbricati rurali ad uso strumentale: 1 per mille.
Ecco! Questo è il primo piattino che:
ANASTASIO NAPOLETANO, DOMENICO MACARO, MARIO NASSA,GIANCARLO DE SIMONE e, stavolta, con la delibera di Giunta anche BRUNO CORONA e con l'astensione strategica del capogruppo dell'opposizione G.B. DE SISTO, ci hanno servito!
Ma se la cosa si fermasse qui sarebbe ancora niente ma certamente continuerà ed ai servizi che non abbiamo con lo Stato si aggiunge il salasso  di questi signori!
Una prima considerazione politica è quella che chi vive qui, a Raviscanina, o ha qualche proprietà avuta in eredità dai propri genitori, deve sudare le sette camicie per mantenerle, anche se ha una caprareccia sulle montagne o ai visicuoti perchè i vampiri/sanguisughe, che sotto l'attenta regia della ragioniera Loredana Tarfano, ci hanno inflitto.
Ma per tornare alla Tarfano, appunto, e alla d.ssa Grieco - segretario comunale - ancora non ci hanno detto se le lettere scritte all'intero C.C. sono legittime e se così fosse, il principio gerarchico, che dovrebbe essere proprio di tutte le amministrazioni pubbliche, dove andrebbe a finire a meno che la Tarfano, appunto, è una ispettrice di Equitalia e, quindi, soggetta ad un controllo gerarchico che risiede altrove, ma, qualora non fossero legittime, quali provvedimenti si intenderebbero prendere con la Tarfano?
Eppoi, può esistere anche  per i raviscaninesi  il principio della diminuzione delle tasse e non solo per l'aumento! Ma, qui, è un altro difficile discorso!
Così come detto nei precedenti articoli, è chiaro che la Tarfano è stata al gioco del Sindaco che l'ha minacciata  di denunciarla ad organismi superiori se non si fosse prodigata a favore del dissesto e tutti insieme hanno inteso punire oltre misura i cittadini che già versano in cattive acque per mancanza di risorse economiche non create negli anni.
 Più di una convinzione di quanto affermato l'ho acquisita e spero di mostrarla a qualche organo competente per documentare la tesi del " con chi abbiamo a che fare!"
A voi le belle cose.......
                                                 Costantino De Cristofano

Nessun commento:

Posta un commento