giovedì 10 luglio 2014

AVVERTIMENTO PACIFICO O MINACCIA CAMORRISTICA?

Ho pensato molto intensamente all'articolo  di "m" sul blog Paese News ed in un primo momento avevo pensato di non rispondere perchè le "merde anonime" non meritano tanto onore ma, scambiando qualche opinione col mio amico Filippo di Carattano che, quando può, smaniccia su internet per passare tempo, sono stato convinto a ritornare sull'argomento per ragionarci, insieme a voi, con maggiore serenità.
Dunque, cosa avevo scritto nella "Lettera aperta.......".
Avevo esordito che su questo blog non intervenivo da 302 giorni perchè la responsabilità politica dello stesso era detenuta dal Sindaco che vi si era candidato, con gli altri,  con tanto di stemma, di programma, di bandiere, di inno e di buoni intendimenti. Avevo ripreso la direzione del gruppo perchè il Sindaco aveva ritenuto, col cerchio magico al quale aveva sottoposto il manifesto di risposta all'opposizione,inaudita altre parte,ripeto, di far scomparire il logo del Cuore e di tutti gli addentellati che si riferivano allo stesso quale gruppo politico e ciò, evidentemente, perchè aveva dichiarato in una riunione  fatta convocare, sempre dal sottoscritto con raccomandata con ricevuta di ritorno dal capogruppo De Simone, che si era VENDUTO!
 A chi?
 Ma al NCD il cui leader regionale era l'on. Romano.
Avevo precisato che il nome di Cuore Popolare, da solo, indicava cosa volesse significare e sul programma, ben preciso, di civiltà, libertà e progresso, ci sarei ritornato un poco alla volta, nel tempo, per ricordare, innanzitutto a chi verrà dopo, cosa si era tentato di mettere in cantiere, in questo preciso periodo storico, per salvare Raviscanina!
Avevo scritto che non è assolutamente vero che le tasse sono al massimo perchè devono ancora essere applicate quelle dei Governi Monti e Letta che entreranno  in essere in questo fine 2014 e che contengono in sè una previsione di aumento del sei per mille; aumento, ovviamente, che quando sarà applicato sarà fatto dal Commissario ad acta e non dal Consiglio comunale che verrà espropriato del filone perchè se ne è lavato le mani, come Pilato, qualora votasse il dissesto.
Avevo appena  adombrato la possibilità  che sia la Tarfano che il revisore dei Conti potessero essere stati costretti dal Sindaco ad essere paladini del dissesto sotto la minaccia di una denuncia alle autorità competenti (di questo che ho appena affermato me ne assumo la piena responsabilità che spero di poter  chiarire davanti al Giudice penale se qualcuno avrà la briga di querelarmi).
Avevo scritto, infine, che Raviscanina, in sostanza, aveva bisogna di Amministratori con i contro coglioni per uscire dalla palude cui era caduta negli ultimi 40 anni (anche qui, come già ho avuto modo di dire, sono disposto ad un dibattito pubblico per esaminare le cause di tanta povertà).
Cosa mi è stato risposto!!!
Si è ironizzato sui 302 giorni di silenzio sul blog di Cuore Popolare. Certo, dopo i panegirici iniziali sulla bontà del Sindaco ( gli articoli sono ancora tutti pubblicati), capendo che non ero gradito, dopo tutto quello che avevo fatto per la costituzione prima e la vittoria poi.... (anche qui, un poco alla volta, ci ritorneremo sopra, a meno che l'invito al silenzio non si riferisca proprio a questo!......) ho scritto con altri lidi.
I Rambo col Pistolotto non sono qualità che mi appartengono. Sono una persona mite che ama la propria terra oltre ogni misura. Gli ultimi 44 anni della mia vita li ho dedicati ad essa cercando di farla ben figurare al cospetto del forestiere. Sarebbe bello se anche "m" si materializzasse e ci dicesse che cosa ha fatto o intende fare per i giovani, i ragazzi, i bambini come la mia Martina e tutti quelli come lei di Raviscanina che hanno diritto ad avere un futuro diverso dal nostro.
Certo, dipende anche da chi sta amministrando  in questo momento e se ne è all'altezza; se cioè, crede di dare il meglio di se stesso per il progresso ed il bene di tutti!
Una  ultima noticina: quei continui avvertimenti sul SILENZIO E' D'ORO e le PAROLE d'ARGENTO cosa vogliono significare? In questi ultimi anni abbiamo appreso che nei comuni circonvicini ci si è rivolti a personaggi non raccomandabili della vita sociale. 
 Mi si vuole, forse, zittire in questo modo?
                                               Costantino De Cristofano

Nessun commento:

Posta un commento