sabato 5 dicembre 2015

Chi paga ?

Giusto per ribadire che questo organo ufficiale di Cuore Popolare è nato per spronare, proporre, incalzare,complimentarsi quando ve ne siano le condizioni, aggiornare, denunciare le vicende di Raviscanina e principalmente di chi siede nel parlamentino comunale delegato a prendere decisioni per il bene di tutti. Solo per questo e per nient 'altro trae vitalità dal modo di essere.


Sono stato costretto a ritornare a scrivere perchè ormai si sono  superati tutti i limiti della decenza. Infatti, ciò che è successo in questi ultimi tempi, penalizza in modo vertiginoso ed irreversibile i cittadini tutti di Raviscanina e, qualcosa, si dovrebbe cominciare a fare nel concreto in quanto, fino a che si gioca con gli imbecilli, ci si può permettere anche una pausa di riposo per vedere dove arrivano ma quando si superano i limiti bisogna ricominciare a combattere!
I fatti !
Con delibera n.177 RG del 16 novembre u.s.,il Comune di Raviscanina (e non si venga a dire che gli amministratori non ne sapessero niente e che solo i responsabili dei servizi sono i colpevoli delle malefatte politiche   perchè i pernacchi  li accompagnerebbero oltralpe) approva gli atti contabili e concede il certificato di regolare esecuzione con la liquidazione dello stato finale dei lavori alla strada Ciauccio-Morrone. Ciò presuppone che i lavori sono stati fatti a regola d'arte, che sono finiti e che si può procedere alla liquidazione dello stato finale da parte della Regione Campania a chi ha proceduto alla realizzazione dell'opera.
Niente di più falso ! La strada è la, la si può visitare e constatare in che condizioni si trova!

Con delibera della Giunta Comunale n.63 del 24 novembre u.s.si autorizza il Sindaco di resistere in giudizio avverso il ricorso della ditta Malinconico e nomina un difensore al Comune, nella persona dell'avv. Renato Labriola, con un compenso di € 8.000,00. ciò per i "Lavori di risanamento ambientale........(Fogne in via Tuoro a scendere giù)

Con delibera della Giunta Comunale n..64 del 24 novembre u.s. si autorizza il Sindaco a resistere in giudizio avverso il ricorso della ditta Egar Costruzioni, sempre per le stesse fogne,  e la nomina di un legale per stare in giudizio sempre nella persona dell'avv.Renato Labriola. Ancora 8.000 euro.

Ma cosa è successo con queste fogne in via Tuoro?

E' successo che questa A.C., non altre, che aveva sottratto all'organo esistente presso la Prefettura di Caserta che provvedeva agli appalti per conto dei Comuni, a tutela degli stessi sulle infiltrazioni camorristiche, appunto, con gli appalti, quale primo atto  della sua era,  per la serie "'mo 'vvego ih"( ci penso io)  dai molteplici significati e di cui intervenimmo a suo tempo, sempre su questo blog libero, con un articolo vigoroso (andatelo a rileggere), aveva trovato da ridire  sull'aggiudicazione dell'appalto stesso da parte della ditta Malinconico ed aveva cincischiato facendo passare tempo prezioso e, così, avendo dovuto rendicontare entro il 31 dicembre 2015, così come per la strada di cui innanzi di Ciauccio/Morrone, non è riuscita a realizzare l'opera perdendo un finanziamento di circa tre milioni di euro, Si, cari lettori, avete letto bene: TRE MILIONI DI EURO CIRCA con grave danno per Raviscanina e i suoi concittadini che pagano la TASI (tassa sui beni indivisibili) senza avere i beni indivisibili stessi. Come le fognature !

Ora, quale altro danno devono combinare questi Amministratori ?
Quale altro peccato deve pagare Raviscanina e i suoi abitanti per imbecilli politici di questo genere?

Per il legale, prendendo i fondi dalla  contabilità ordinaria nel bilancio comunale e non da quello del default  che sta curando il Commissario, si devono sborsare 16,000,00 euro.
 
Chi li paga?

Ma li  paghiamo noi. Noi paghiamo per le loro deficienze!!!
.... come contribuenti, mentre i loro gettoni vanno per opere sociali e lo scuolabus.
 Le tasse le hanno portate, così come si prevedeva, al massimo !!! Visto, appunto, il default dichiarato.
Non serve ripetere   che politiche di sviluppo non stanno ne in cielo e ne in terra. Solo la fascia, depositata in una teca di fianco al letto per omaggiarla in ogni circostanza( anche della notte), lo gratifica per la carica.
Il legale  prescelto è quello  personale del Sindaco stesso  e che per motivi di opportunità, visto che il Sindaco  ha altre pratiche aperte sul piano personale, sarebbe stato giusto sceglierne un altro.
Una situazione, quindi, di illegalità e di imbecillità politico/amministrativa diffusa in danno di chi vive in questo Comune e che si vorrebbe attrezzare a viverci nella maniera migliore possibile... visti i tempi.
E la opposizione, in  tutta questa  situazione, come si comporta?
Questa fantomatica Raviscanina,libera!  Come intende liberare Raviscanina?
Si è venduta per un piatto di spaghetti al pomodoro calpestando la coerenza che è sinonimo di dignità.
Ma, già, quella non l'ha mai avuta.

                                                        Costantino De Cristofano

Nessun commento:

Posta un commento