domenica 9 novembre 2014

Fino a quando ci toccherà aspettare....?

Ho atteso più di una settimana, tempo che mi prendo, di volta in volta, prima di intervenire su questo spazio di libertà, per cercare di capire se gli inviti di Menalorenzo, addetta stampa della maggioranza consiliare e non di Cuore Popolare, come qualche articolista va cianciando su  blogger amico della minoranza consiliare stessa, a cui va il sincero saluto ed augurio di buon lavoro da parte nostra, e di qualche altro amministratorucolo, sulla questione di attesa nel senso  che le cose vanno giudicate alla fine!
Da parte nostra lo abbiamo spronato in tutti i modi e maniere cercando di tirargli fuori qualcosa di sensibile per il futuro di Raviscanina visto che è Sindaco ma, invano, registriamo che  i compensi rifiutati come amministratore vengono impegnati per gli aperitivi (quando mai si è vista una cosa simile in una cerimonia istituzionale così importante....tranne forse nella contea di Airola's city!) come quella dell'anniversario della vittoria del 4 novembre! Dunque, possiamo ben dire che i compensi vengono percepiti tranquillamente perchè a  certe cerimonie importanti non vanno comprate le presenze con "l'aperitivo". Chi sente certe cose, le manifesta pubblicamente e chi no se ne sta a casa e non  va a sentire discorsi di circostanza scritti dalla segreteria politica (4D+PA). Quanto prima apprenderemo anche  che altro filone di contributi andrà a qualche neo associazione che dovrà supportare, sotto le mentite spoglie del volontariato, il Sindaco stesso!
L'albo pretorio on line del Comune segna lancetta orizzontale,come sempre! Provvedimenti di ordinaria amministrazione, i due appalti delle vie di cui uno vinto opportunamente da una ditta locale ed alla quale avrei fatto vincere anche il secondo per il principio di far rimanere le poche risorse a Raviscanina,  senza dare l'omaggino alla cittadina del geometra Alfano a cui significo, visto che due opere  progettate precedentemente vanno ad alleggerire  il budget di quelle a farsi, di rimpiazzarle almeno con altre due in maniera che chi andrà in futuro ad amministrare troverà sempre lo stesso paniere da coltivare.
Dunque, attendere con pazienza che qualcosa  partorisca anche se, brevemente,per ricordi scritti e sognati, mi preme ricordare il programma elettorale di questa amministrazione che, anche recentemente ha dichiarato per iscritto, di voler realizzare.

1) Terme in contrada Cerrete visto che il mercato è indirizzato su centri distanti 50 km da              
     Raviscanina;
2) Strade di montagna per rimettere in coltivazione l'oro giallo del posto;
3) PRG;
4) Lampade a LED per risparmiare energia elettrica;
5) Politica sul turismo che può essere religioso, gastronomico e paesaggistico.

Di queste principali politiche non si pretende che vengano risolte per intero nel tempo in cui si sta ad amministrare ma avviate e portate a buon punto del percorso, così, qualora si vedessero dei segnali positivi, saremmo, come già detto in altre circostanze, correttamente a congratularci.
Ritengo, però, che ci toccherà aspettare.......invano.

                                     Costantino De Cristofano

P.S. Si è superato, con tutti i ritardi del caso  e con tre soli interventi di GDS, ai tempi d'oro, le diecimila visite. E' davvero un risultato insperato di cui me ne compiaccio, rafforzando la convinzione che si può amare il proprio paese anche denunciando le vicende degli attori che lo compongono.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento