sabato 15 novembre 2014

Ti ringrazio, non sono disponibile!

Sarebbe bello se accettasi a fare l' assessore, ma non avrai questo onore! La mia storia parla da sola ed è tutta scritta per Raviscanina. Dei vent'anni, da dirigente sportivo, ho scritto, addirittura, documentandolo,"La Favola diventa.....Leggenda!Dei ventiquattro da dirigente della Pro Loco la scriverò e, ti assicuro, mettendo mano alla tasca, in continuazione. Da dirigente di una sezione pirata dell'allora PSI ho dato posti di lavoro a persone, tuttora viventi, di impiegati nel Ministero della Giustizia, nell'ACTC della Regione Campania e dell'Albergo  Il Pavove  di Cassino e come Pro Loco ho fatto fare, sto facendo fare e farò fare il servizio civile a tanti giovani di Raviscanina e tu mi chiedi di fare l'assessore con te?
Con questa Amministrazione avrei voluto creare tanti altri  posti di lavoro con le terme a Celestino V, le strade che salgono in montagna per rimettere in coltivazione l'oro giallo, con il turismo religioso,con l'urbanizzazione di capannoni nella zona dei Quattroventi andando a ricercare  gli investitori in vista della ripresa ma, tu, non hai voluto! Certamente, al momento, avrei rifondato la squadra di calcio ed avviato le pratiche per un museo della civiltà antica. Ma queste, sono cose che ci riserviamo per la prossima...
Ma procediamo con ordine!
Contraddizioni!!!
Sei tutta una contraddizione! Non capisci un formaggio e parli di contraddizioni! Dove sono
 queste contraddizioni. Dinne una (ti concedo anche l'ausilio dei tuoi ausiliari). Rispondi alla storica domanda (o, fallo fare da chi ti coadiuva):
 Come ha fatto Pratella ad evitare il dissesto? Come ha fatto S.Angelo d'Alife a fare altrettanto? 
Rispondi e, poi, sarai catalogato tra la categoria di chi merita!!!

Punto 1) Chi ti ha mai chiesto se l'aperitivo l'avesse pagato il Comune?
Dovresti sapere ma non lo sai, che la cerimonia del 4 di novembre è una cerimonia di Stato che ricorda, si, l'anniversario della vittoria ma anche e soprattutto quanti hanno lasciato la vita sul campo di battaglia a difesa della Patria! Per questo si celebra soprattutto col silenzio e il raccoglimento! Fai ridere i polli quando metti la mano sul cuore all'intonazione dell'inno di Mameli. Lo disonori in continuazione! Pensa un poco se il Capo dello Stato o chiunque altro tuo collega che presiede  una cerimonia del genere dovesse, al termine della stessa, bicchierare con i convenuti; sarebbe una pagliacciata istituzionale. Ma tu, di queste cose, sei un vero maestro! Avresti potuto offrire tutti gli aperitivi di questo mondo ma non legalizzarlo su un manifesto ufficiale.
 Lo capisci o no? Queste sono cose, per chi è imbastito un poco di di deontologia di Stato. No tu!

Punto 2) Lo spostamento della data, fissata e consegnata alla storia di Raviscanina, che in continuazione metti sotto i piedi, l'ho hai fatto per farti vedere, con la fascia, al paese della tua consorte e nulla più perchè una manifestazione pubblica, definita nei minimi particolari, poteva essere affidata anche alla direzione del vice Sindaco.E, poi, chi ti ha mai chiesto questa cosa, ormai lo sappiamo tutti di che panni vesti.
 Una precisazione: non ricordo cosa è successo il 24 maggio 2013. Per rispetto dei raviscaninesi, ricordalo tu, tutti hanno diritto di sapere, chiaramente, perchè solo così può succedere che ti colga veramente in castagna!

Punto 3) Le indennità (da fame) di amministratore, il consigliere e poi assessore De Cristofano le ha percepite perchè tutti gli altri amministratori, dal Sindaco all'ultimo consigliere d'opposizione, le hanno percepite e per uno che è andato molte volte a Caserta e Napoli con la propria auto, ha utilizzato il proprio telefono per conto del Comune, ha accompagnato tecnici e giannizzeri sui vari siti del Comune (sempre con la propria auto) ma risultava disoccupato, prima e giovane sposo, dopo era anche giusto percepirle.
  Tu piuttosto, invita i cittadini a controllare, sul Comune,  le bollette di IMU e TASI che non hai pagato per la tua casa al primo piano? Hai sistemato,ora la pratica? O continui a non pagare? Perciò te ne sei fottuto nel dichiarare il dissesto perchè tu, le tasse, le paghi a metà?

Punto 4)Con la Pro Loco che presiedo, attualmente, curiamo, anche se non in maniera ottimale a causa di mancanza di fondi, il verde della rotonda di Celestino che tu avevi fatto diventare una foresta della Tanzania;
-  siamo impegnati da tempo a valorizzare il nostro concittadino Celestino V che non sai nemmeno chi fosse perchè i tuoi santi vivono alla falde del Taburno;
- siamo riusciti ad inserirci sul tratto della via Francigena e tu sei venuto a prenderti i meriti;
- curiamo, con le nostre miserie, il Cammino di Celestino cercando di stringere gemellaggi con i luoghi celestiniani (lo abbiamo già fatto, tempo fa, con Fumone) per cercare di portare i cittadini di questi luoghi, qui, a Raviscanina. A tal proposito ti invito ufficialmente, ma poi ti farò avere un invito scritto come è regola per  chi rispetta lo Stato, al cammino che percorreremo il prossimo 20 dicembre per San Benedetto in Perillis (luogo celestiniano con quadro della Madonna di Casaluce, località cui sono già gemellati) dove saremo accolti dal Sindaco Giaccari e dal parroco don Eugenio in forma ufficiale e con la banda di musica per poi proseguire per Sulmona dove ci aspetterà la d.ssa Balassane, sovr.Beni Culturali dell'Aquila che ci farà visitare l'Abbazia di Santo Spirito, ed Isernia, dove il Vescovo della Diocesi ci accoglierà ufficialmente al suono delle campane. A  tutti doneremo la medaglia bronzea coniata, a nostra spese e conservata in Chiesa, in occasione della peregrinatio del 2011.La ns. medaglia a Sulmona, per volere del Ministero dei Beni Culturali, avrà il posto d'onore nell'Abbazia del Santo, ormai, Ravecaninese. 
Ecco, in questi posti, dovresti esserci anche tu, con la fascia naturalmente, per dare onore e lustro a  Raviscanina. Inoltre, con la Pro Loco, abbiamo installati i pochi segni di Celestino a Raviscanina (villa comunale - Chiesa di Santa Croce- segnato il Cammino fino alla Ferrara). Da venti anni, infine, cerchiamo di creare qualche evento per dare un poco di dignità al paesello e ciò senza l'aiuto della varie amministrazioni, compreso la tua e di tutta l'intellighenzia locale.
La sede della Pro Loco l'ho sottratta al reddito della mia famiglia perchè avrei potuto anche fittarla in quanto in tutti i Comuni d'Italia, la sede della Pro Loco, la concede il Comune! Pago regolarmente  la bolletta Enel mensile e pago regolarmente l'operaio che ci taglia l'erba alla rotonda e pago la TASI perchè tu non hai fatto il regolamento ad oc! per i beni dati in gestione ai beni culturali e, poi, tutte le telefonate del mio cellulare e delle varie  andate a Caserta/Napoli senza notare le altre tante, ma tante cose. Ti abbiamo chiesto un incontro per cercare di creare una sorta di collaborazione
                                                        PER RAVISCANINA
 ma non c'è l'hai concesso, dimostrandoti ottuso e privo di sensibilità istituzionale.
I nostri bilanci sono a disposizione qualora, li volessi vedere, così come le cose fatte in questi ultimi 20 anni!.

Punto 5) L'albo Pretorio lo guardo per vedere la tua attività, che c'entra? Metti tutto dentro per allungare il brodo?

Punto 6)7) Del dissesto e di come si doveva procedere ne abbiamo parlato a lungo:piano di rientro; aiuto allo Stato (come ha fatto S.Angelo); anticipazioni di cassa e convocazione dei creditori.
Tutto quello che elenchi sono progetti avviati. Voglio sapere i tuoi quando li avvii!
Il tuo interessamento? Ma quando? Con chi? Dove? Con l'on..Paolo Romano?+

Punto 8) Il Piano di Risanamento Ambientale porta il nome e cognome dell'assessore Antonio De Cristofano che l'ha risolto con l'ing.Mottola, anche minacciandolo, e che poi, con te, perchè non sapevi dove andare, l'ha portato alla Regione. Vergognati di appropriarti del lavoro degli altri.

Mi hai fatto uscire  fuori del seminato  ma non volevo, chiedo venia ai lettori....Ti dico che mi avresti potuto scrivere per tanti altri articoli che ho scritto su questo blog ma hai fatto finta di non capire; a proposito, te ne ricordo qualcuno  che potresti andare a rivedere:Lo sceriffo di Airola's city,Giù la Maschera,Chi nasce quadro.....,Facce che hanno perso il rossore,e tanti, tanti altri.
Non so che altro dirti. Ho precisato anche sugli altri blog cui il tuo ufficio stampa ha mandato i tuoi scritti giusto per far sapere ad una più ampia platea chi è il Sindaco di Raviscanina. L'ho fatto perchè, ormai, ho tutto il tempo e buon tempo per farlo e che, così come ho detto in altra circostanza, non si deve necessariamente sedere nei banchi del Consiglio comunale per amare il proprio paese, anzi.....
Alla prossima.
                                Costantino De Cristofano

P.S. Dimenticavo! Siamo arrivati a 10.600 visitatori. Sto pensando di inserire un poco di pubblicità sul blog per poi donarla alle attività sociali di Raviscanina; tutto dipende se il Sindaco scriverà ancora!

Nessun commento:

Posta un commento