sabato 29 novembre 2014

Ancora una precisazione al Sindaco di Raviscanina!

avevo preparato un altro articolo, un poco impegnativo, dal titolo "Abbiamo tradito i nostri figli" ma lo devo mettere da parte perchè il Sindaco di Raviscanina ha deciso di far tagliare il traguardo di quota  quindicimila visite al blog  che, facendo qualche conto, tra poco più di una settimana, raggiungerà.
I meriti personali, me li hanno riconosciuti le persone perbene, quelle che valgono e che quando ti incontrano, ti guardano negli occhi, con fierezza e non persone, come te che, dopo tutto quello che ho fatto per farti eleggere Sindaco come forestiere (leggi gli articoli precedenti) mi hai messo alla porta, politicamente parlando e, con me,  Cuore Popolare  che ti ha sponsorizzato, il suo programma e le assicurazioni sulla tua persona.
 E' politico questo, o no? 
Hai tradito, inoltre, il centro/sinistra per il centro destra (legittimamente, dirai! Quale  candidato alla Provincia voterai quando sarai chiamato a farlo?) ma, soprattutto, in che modo hai consumato la vendita in quella parte politica ? Quali riunioni hai celebrato prima di farlo? Quelle con la tua segreteria politica che prima, durante e dopo la campagna elettorale ha messo il bastone tra le ruote? E' politico questo, o no?
Ti faccio una domanda: 
a me sarebbe piaciuto essere considerato come un buon politico per aver sponsorizzato un Sindaco che vale per Raviscanina o essere considerato un colpevole per aver sponsorizzato un Sindaco come te?
Rispondi! Non fare come il dissesto che ancora non dici se hai chiesto al tuo collega Folco, di S.Angelo,, come ha fatto a salvare il Comune. Rispondi!!!
Che dici, è politico questo, o no?
Se ti dico che non capisci un caso/formaggio è perchè parlano gli atti! Le azioni! I sistemi che adoperi! Le strategie, ammesso che ne abbi una, per dare una mano ai giovani, disoccupati, ai cittadini in generale, a Raviscanina. Cambia registro, facci vedere quello che sai fare, fai venire i tecnici del Comune di Airola, che in campagna elettorale mettevi sul piatto della bilancia come arma segreta, a portare aiuto, con la loro professionalità, ai problemi  del Comune che amministri!
Se fai questo, sarò il primo ad inneggiarti, a rifarmi, a dire:
,"Avete visto che avevo individuata la persona giusta per fare il Sindaco?"
 Che ne pensi? E' politico questo, o no?
Dici che anche dalle persone più umili bisogna apprendere e imparare!
Ma stai dando i numeri? Ma sei in te o vaneggi?
A me dici questo? Ma se tutta la mia vita l'ho sacrificata alla gente umile che ne aveva bisogno! Politicamente ho creato Cuore Popolare che non conosci neanche il significato etimologico delle parole, e dici questo? Non sono mai stato un adulatore politico come te che cerchi, dall'alto della tua carica, di farti benedire nel limbo dell'intellighenzia locale! Chiedi al tuo padrino che ti condivide con chi ha guadagnato, nella sua vita, i primi soldini statali? Certo, da quella gente, per ritornare all'inizio di questo mio dire, non sono stati riconosciuti i miei meriti personali e perciò stanno con te!
Il mio credo è quello dell'uguaglianza, della solidarietà, della partecipazione, della legalità. Da qui il Cuore..... rosso popolare per cui ho combattuto e non con uno come te che ti sei venduto, alla prima occasione, per un piatto di lenticchie politiche!
Che ne pensi, è politico questo o no?
 Quali sono le tue considerazioni politiche che dovrebbero essere messe in cantiere?Forse  quelle che la popolazione di Raviscanina, martoriata ed offesa da una vita da governanti nazionali e regionali che l'ha ridotta all'osso, ha dovuto subire da uno sceriffo politico come te a pagare la retta per la refezione scolastica e per lo scuolabus e senza  che gli altri servizi, che dovresti far funzionare come amministratore ma per i quali paga le tasse,  come quella sui servizi indivisibili (TASI),?
Le mie sono sterili  considerazioni demagogiche?
Vedi! Ripeto: non capisci un caso/formaggio perchè  rifuggi da trattare i problemi della popolazione credendo che dare un diploma ai bimbi nati nel 2014 o chiunque altro ti passa per la mente, valga a consentire loro un futuro sereno?
Sei di una pochezza politico/culturale che non ha eguali! Vai a Napoli a scrivere (o farti scrivere) le tue magnifiche considerazioni e non fai niente per dare una mano al popolo che ti ha omaggiato a Sindaco!
Tradisci giornalmente la fiducia accordatati mentre il tuo unico obiettivo (politico) è quello di adulare i potenti e fotterti di chi non riesce a mettere insieme il pranzo con la cena!
Sei la vergogna degli amministratori! Di tutti i tempi!
Hai rifiutato un incontro con la Pro Loco che presiedo per mettere in campo iniziative per Raviscanina!
E' politico questo, o no?
A proposito, visto che mi hai dedicato una tua considerazione personale ma che io, per  la mia pochezza culturale non riesco a fare altrettanto, te ne dedico una presa in prestito da Bertold Brecht, (lo conosci?) e che recita più o meno così:
"Più di una bestiolina sarebbe fin troppo felice se riuscisse a leccare il culo a una tigre. Lì, sotto la coda, starebbe relativamente al sicuro; ma è difficile arrivarci".
A presto......
                                     Costantino De Cristofano 

P:S: I raviscaninesi aspettano sempre di sapere cosa è successo il 23 maggio 2013. Quando lo riferirai è sempre tardi!

Nessun commento:

Posta un commento