lunedì 22 luglio 2013

Che colpe deve pagare Raviscanina per avere cittadini così?

ancora una volta compaiono nefandezze indefinibili su mezzi di comunicazioni che dovrebbero essere  utilizzati per migliorare e migliorarsi dalle difficoltà di tutti i giorni.
Qualche settimana fa scrissi qualcosa su questo blog, condividendo appieno le considerazioni del presentatore,diciamo così,della lista  "Raviscanina......" alle ultime elezioni comunali, per cercare di intavolare una discussione su livelli ottimali sia per i raviscaninesi che leggono che per quanti, non compaesani,  si trovassero a sfogliare le pagine dei nostri blog.  Purtroppo, ancora una volta, con somma amarezza, ho dovuto constatare che giovanottelli, ahimè, di buone speranze hanno proseguito sulla scia delle porcherie passate ad infangare Raviscanina, i suoi abitanti e quanti, con spirito di sacrificio  si prodigano giornalmente a tirarla fuori dalla melma cui, tranne per brevi primavere, personaggi nefasti l'hanno trascinata.
Ma veniamo brevemente ai fatti!
L'amministrazione dal Cuore Popolare, di cui effettivamente mi onoro di essere il presidente onorario (fammi sapere quando lo stesso onore lo avrai tu, dalla tua lista), ha spiegato sapientemente fino alla noia  che, appunto, queste cosucce sono solo piccoli fatti di ordinaria amministrazione mentre, forse, voialtri ci volevate tirare a campare per cinque anni se "fosse successo" ma che, invece, vuole essere ( almeno ci si  prova) l'amministrazione della svolta  mettendo al primo posto l'essere umano, la dignità di questi, i giovani, Raviscanina e tutti i suoi apparati.....ma forse, per pensare ad altro non hai letto neanche il programma. Il volontariato, poi, lo stiamo scoprendo insieme ed è piacevole apprendere che da un discorso di tre amici, davanti al bar, si è riusciti a pulire la facciata della chiesa! Voi che avreste fatto...?
Inoltre, parli di disoccupazione!!!! Ma dovresti vergognarti perchè chi avrebbe dovuto, quando era tempo, far professionalizzare i baif, renderli, cioè indispensabili per la società civile, farli sentire indispensabili alla collettività, nicchiava, brindava al successo effimero del momento non ponendosi affatto problemi a lungo termine e di definitiva risoluzione e, poi, il vostro Polverino, il vostro Caldoro, il vostro caimano....che fanno? I soldini europei, nazionali, campani, dove li spendono?
I disoccupati: ma se tutto il programma a realizzarsi e per il quale ci stiamo lavorando notte e giorno è improntato a salvaguardare la dignità dell'essere umano proprio con la creazione di posti di lavoro!
Il cugino dell'assessore al bilancio non eletto!
Ti devo elencare il volontariato fatto? Almeno per quello che ricordo!
Sistemazione banchi alla cappella del Calvario (don Cesare Tescione); Potatura palme gestione Sindaco Masiello. Sistemazione del confessionale infracidato. Sistemazione piazza Santa Croce per il grest dei bambini (chiedi a don Armando).Sistemazione e trasferimento del Crocifisso in Chiesa.Mi fermo qui ma potrei continuare...mentre tu  e i tuoi sempre nelle solite faccende affaccendato, anzi a denigrare Raviscanina e i raviscaninesi (vedi Celestino V).
L'assessore non eletto!
Noi siamo una squadra e la squadra si serve anche dei giocatori utili per raggiungere il risultato, anche se non serve l'incarico ufficiale per interessarsi al problema ma, a volte, per disbrigarti negli uffici competenti, devi avere il titolo, soprattutto per fatti di A.C. e, poi, informati come ha svolto l'incarico alla C.M.M. e la sentenza penale   che ha statuito su un colpaccio di oltre centomila euro per i numeri civici nel Comuni della Comunità. Informati , se sei un bravo giornalista!
Il traliccio alla Pallara!
Sei puerile! Vuoi fare lo scoop e sbatti sistematicamente la capoccia!
 Il traliccio non si installerà ne alla Pallara ne da nessun altra parte! E, poi, non c'è ne sarebbe bisogno, qualora si installasse, di manovratori perchè si manovrerebbe da solo!
La bocca di volontariato! Ti riferisci a me? Proprio a me? Sono 43 anni che lo faccio duramente sulle mie spalle, dal tronco al mobile( alla Tortoriello....ricordi.?...), mettendo mano alla tela, tutti i giorni e con assoluta profondità per veder emergere il mio paesello e  tanto che lo faccio, sono stato l'unico di Raviscanina che ha premiato con medaglia d'oro tuo padre mentre dirigeva in piazza la Banda Musicale di Cervaro dando il massimo onore a chiunque, figlio di  Raviscanina, la portasse in alto!
Velleità elettorali?
Volevi candidarti con tuo zio candidato a Sindaco? Perchè non l'hai fatto! Avevi la strada spianata?Facile.....
Ti aspettiamo al varco quando sarai pronto!
La Pro Loco polticizzata?Non la nominare proprio! Chiedilo a Daniele che l'ha costituita con me dal padrino Provitera! Ti spiegherà tante cose......
Il 99% della popolazione.....Dai i numeri....E i 523? I tuoi sono infarciti dalla lista non presente che ritorneranno all'ovile e a te che ti rimarrà?Dovrai accodarti. Noi eravamo preparati per affrontare,ora, la sfida!
Senti, ti do un consiglio......Sbrigati ad iscriverti al grest che deve ancora iniziare e lascia perdere di scrivere di politica, devi ancora crescere!Se no rimane sempre la partita di calcio a ciauccia....come si faceva una volta!
                                                             Costantino De Cristofano

Nessun commento:

Posta un commento