mercoledì 17 luglio 2013

Il flop di Daniele.....

Il primo intervento politico del consigliere De Balsi è stato un flop! Si sentiva la necessità di qualcosa che disquisisse di politica, di programmi, di attività amministrativa e di regole da parte della minoranza consiliare di Raviscanina visto gli interventi finora sul tappeto da parte di autorevoli esponenti della stessa parte politica ma che si concretizzasse in un vistoso flop, come quello del De Balsi, nessuno se lo sarebbe aspettato!
Ma procediamo con ordine.
Tutti i problemi affrontati da De Balsi altro non sono, per l'amministrazione dal cuore popolare, che ordinaria  amministrazione perchè si ritiene che questa stessa compagine dovrebbe essere quella della svolta, delle grandi cose, seppur in regime di recessione e forte crisi. Infatti, da subito, la G.M. ha messo a concorso la riapertura della Farmacia e si aspettano, quindi, i tempi tecnici per l'espletamento del concorso stesso dandosi, altresì, da fare, con mezzi inesistenti ma sotto la spinta del volontariato popolare dell'intera collettività. Sono sotto gli occhi di tutti le rimissioni  in posa delle pietre scardinate nella villa comunale, la ripulitura totale del cimitero anche dai rifiuti speciali accumulati in un decennio di assoluto  abbandono, la ripulitura delle strade, la ripitturazione di ringhiere e panche comunali e delle altre cose in corso.....cose che evidentemente il De Balsi non vede credendo  di essere ancora in campagna elettorale a modo suo e cioè con l'assoluta mancanza delle regole che, viceversa, invoca per gli altri!
Ma continuando sulle cose  non viste e che si invocano di essere fatte, ci si dimentica che per la nuova amministrazione ancora non sono trascorsi i fatidici primi cento giorni ma si ragiona come se si fosse al giro di  boa. Infatti, i problemi della spazzatura sono all'esame di tecnici amici che quanto prima presenteranno un piano efficace e risolutivo; inoltre, per alcune delle cose, come il servizio navetta invocato più che per  blaterare che per segnalare un problema, il De Balsi crede che il Comune  gestisce l'ATR ovvero il corrispondente dell'ATAN. Per quanto riguarda gli evasori della spazzatura e cose limitrofe, lo rimando al mio prossimo articolo dal titolo, già annunciato, "Pagare tutti, pagare meno" dove alcune cose saranno precisate in maniera tale da poter ragionare meglio. Infine, le regole invocate come quella, ad esempio, del 2 giugno che, in occasione della manifestazione della Repubblica, si è trovata la piazza sommersa da manifesti della parte politica del De Balsi in maniera tale che il tutto fosse a sua disposizione e ne potesse fare l'uso più congeniale non accontentandosi, correttamente, di far giungere i ringraziamenti tramite gli spazi che la sua libertà gli consente; od ancora, come crede  che un organismo istituzionale, come il C.C., si possa trasformare in caciara, si possa prendere la parola come e quando si vuole (così come è stato fatto nel primo.....) e, per di più, con argomenti proposti per l'occasione senza consentire agli interlocutori di portare a supporto la documentazione aderente agli stessi?
Siamo solo all'inizio, ma il De Balsi, cui si ringrazia per aver spostato la discussione su un campo politico, deve addrizzare il tiro anche per essere più incisivo e meno casinista al fine di acquisire la statura di amministratore capace e affidabile e ciò per il bene di Raviscanina.

                                                            Costantino De Cristofano

Nessun commento:

Posta un commento