mercoledì 3 settembre 2014

Un "pezzo" di parcheggio.....!

Allora! Ricapitoliamo. Ad oggi, ancora non mi è stato risposto alle due domande poste tempo fa e, cioè,

1) perchè ai Comuni di Pratella, S.Angelo d'Alife, che erano i più disastrati, Ailano, Valle Agricola e Pietravairano che ci circondano e che confinano con noi, non è capitato di fallire e a Raviscanina, si!
2) se al Comune di Raviscanina non vige il sistema gerarchico e un dipendente, per gli affari che tratta come lavorante, possa scrivere all'intero C.C. per vedersi risolvere il problema!

La segretaria comunale fa finta di non vedere ed il capo dell'amministrazione delle 4D (così si è richiamata la lista una volta uscita da Cuore Popolare),che ha provocato, con precise minacce, la Tarfano ed il Lanzone a scrivere in favore del default, svolazza leggera e priva di pensieri.
Ho appreso che, bene o male,il capo  ha presentato i moduli riempiti per i PICO nel termine previsto ma non basta! Adesso deve impegnarsi a farsi approvare il progetto per restare tra i capienti perchè è stato presentato  da tutti i Comuni del casertano ed i fondi possono non bastare.Perciò, si rimbocchi le maniche, e vada alla parte politica cui si è venduto e gli chieda di fare proprio il progetto di Raviscanina mettendolo in conto, appunto,al NCD regionale che annovera, tra l'altro, ben nove consiglieri e, se non vado errato, ben quattro assessori.  
Ancora! Per le terme agli anziani come ha risolto?
Non sembra di aver letto qualcosa vicino ai muri in questo senso e settembre, si sa, è il mese della terza età alle terme, basta girare tra i paesini vicini per accorgersi di ciò leggendo i vari avvisi affissi sui muri.... Raviscanina? Non mi si dica che non ci sono i soldi per la corriera visto che alcuni stabilimenti termali di Suio la offrono gratis addirittura per cinquanta pazienti, anche non necessariamente ultrasessantenni.
Un'altra opportunità sprecata o la solita strafottenza, o, peggio ancora, incapacità?
Infine, per oggi, lo sa il nostro che stanno per essere pubblicati i POR Campania 2014/2020?
Ripeto, la parte politica cui ha aderito l'ha avvertito di questo fatto? Si sta preparando con i progetti visto che una volta pubblicati ha solo quindici giorni di tempo per presentarli?
Infine, nell'ultima settimana è successo che le forze dell'ordine hanno multato alcuni cittadini per le auto che erano parcheggiate sul suolo pubblico senza assicurazione! Certo, non è giusto far diventare il sobborgo uno scasso  a cielo aperto dove dovunque si guardi si ha la sensazione di abbandono e di desolazione ma la partita, non poteva essere risolta diversamente?
In un Comune, il primo cittadino è tutto! Rappresenta la Comunità intera! Deve essere un buon padre di famiglia e non uno strafottente che si vanta di non aver chiesto niente a nessuno per la sua elezione! Certo, è stato fatto dagli altri per lui ed adesso li ripaga così! Ma un intervento ed una rassicurazione presso i Comandi delle forze dell'ordine che sono intervenute poteva farlo, anzi, di questi tempi, grazie anche al suo fallimento dichiarato col Comune,  era   necessario farlo e poi provvedere con la polizia municipale a rimuovere le auto dal suolo pubblico. 
Una ultima raccomandazione! Ricordo a questi amministratori che presso l'Amministrazione provinciale di Caserta esiste un ufficio viabilità diretto dall'ing. Del Prete e che basta telefonare per  chiedergli di far tagliare l'erbaccia sul ciglio della strada che sale dai 4venti a Raviscanina. In alcune curve non si vede più niente e il rischio di qualche incidente è lampante. Sono intervenuto più di una volta ma è ora che lo facciano loro, anche  per fare qualcosa nelle lunghe giornate di tiro al piccione e di attaccamento ad esso che trascorrono beatamente sul Comune! 
Non è niente ma almeno  imparano qualcosa!
                                            Costantino De Cristofano

Nessun commento:

Posta un commento